Come scegliere una videocamera di bordo

(2)

Così piccola da poter stare in una mano, leggera e maneggevole, la videocamera di bordo, o action cam, ha conquistato il pubblico di chi ama le sensazioni forti e desidera registrare le proprie avventure. Ma di fronte alla vasta offerta disponibile, quale scegliere per il vostro sport? Di quali dettagli occorre tener conto?

 

Sport invernali: privilegiate l’ottica dell’action cam.

 

Il luccichio sulla neve e i bruschi cambiamenti di esposizione rappresentano una vera e propria sfida per le videocamere di bordo. Scegliete una videocamera sportiva che possieda una buona ottica e una risoluzione elevata per evitare l’effetto pixel sulla neve.

 

La G-eye Ultimate è una videocamera ad alta definizione con una frequenza di immagini regolabili che vi consentono di filmare immagini di ottima qualità, indipendentemente dall’esposizione. Waterproof, resiste facilmente agli schizzi di fango. Il suo peso ridotto la rende una videocamera di bordo ideale per gli sport invernali.

 

Bicicletta e sport meccanici: scegliete una videocamera sportiva dotata di uno stabilizzatore di immagini.

 

In mountain bike, bicicletta o durante i bike trial, i percorsi attraversano spesso il sottobosco, con un’alternanza di ombra e di luce. In questi casi la videocamera di bordo deve avere un’ottica di grande qualità per seguire i cambiamenti di luminosità.

 

Scegliete una videocamera che possieda uno stabilizzatore di immagini per le discese in mountain bike o per gli sport meccanici su terreno irregolare.

 

In questi sport in cui si usa spesso una videocamera di bordo fissata al tronco o al manubrio, scegliete un modello con scatola integrata. Questa scatola protettiva assorbe gli urti e protegge l’apparecchio. Inoltre, è una protezione indispensabile in caso di caduta!

 

Surf e sport nautici: una scatola waterproof e una videocamera ad alta definizione!

 

Filmare i propri exploit sulle onde, con una videocamera tecnologicamente avanzata? Le videocamere di bordo filmano sia sull’acqua, sia sott’acqua. Unica condizione: scegliere un’action cam dotata di scatola protettiva waterproof.

 

 

Per gli sport nautici è essenziale la tenuta, ma anche la qualità delle immagini. La G-Eye Discover con scatola waterproof filma in immersione fino a 30 metri.

 

 

Molte videocamere di bordo sono polivalenti e danno eccellenti risultati in ogni circostanza.

 

 

Scoprite tutte le videocamere di bordo nel vostro negozio Decathlon oppure sul sito www.decathlon.it.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
HAUT DE PAGE